Committente EXXON MOBILE HEADQUARTER
TITOLO HEADQUARTERS, Roma – ITALY
EDIFICIO Torre 1 e building B dell’edificio via della Magliana 25 a Roma. Area totale 7.000 mq
Periodo di esecuzione del servizio 2012 – 2013 – 2014
RUOLO svolto nell’esecuzione del servizio Progettazione completa di M&E, progettazione strutturale, direzione lavori del cantiere

SCOPO DEL SERVIZIO

Progetto esecutivo, direzione lavori e collaudi per fornitura e posa in opera degli impianti meccanici ed elettrici, relativi alla Torre 1 e building B dell’edificio via della Magliana 25 a Roma e sede di “Esso Italia”. In particolare:

Impianti Meccanici

  • Modifica e adeguamento dei collegamenti e della regolazione dei fan-coils, compresi canali e tubazioni, griglie, dffusori ecc..) dell’impianto esistente
  • Impianto idrico sanitario ed impianto di ventilazione blocchi bagni Bldg B e adduzione acqua alle break area e vending machine ai piani degli edifici.

Impianti Elettrici

  • Modifica e adeguamento degli impianti elettrici di illuminazione, forza motrice, rivelazione incendi e speciali esistenti.
  • Realizzazione impianto EVAC e security system.

HIGHLIGHTS

Il progetto si è sviluppato nell’arco di tre anni in un edificio in cui doveva essere garantita la continuità operativa, prevedendo il sostanziale rinnovo degli impianti, da rendere conformi alla normativa vigente, al nuovo layout ed alle esigenze di sostenibilità e risparmio energetico. Sono state quindi individuate macchine ed apparecchiature di nuova generazione e studiati gli interventi mantenendo operativi gli impianti esistenti fino alla loro sostituzione con i nuovi.

I nostri partner di progetto

CAPITA SYMONDS LTD

Per saperne di più

Per maggiori informazioni su questo progetto potete contattarci direttamente alla nostra mail info@ncaeng.it

it_ITItaliano