Committente VILLA PADRONALE Novara
TITOLO INTERVENTO DI RISTRUTTURAZIONE  Progetto impiantistico: NCA Engineering S.r.L.
EDIFICIO Luxury villa – Villa padronale con annessa guest house, guardian house, spa, piscina, serra. Superficie totale solo corpo villa: mq 1.500, su quattro livelli. Superficie parco mq 10.000
Periodo di esecuzione del servizio 2019-2021
RUOLO svolto nell’esecuzione del servizio Progettazione impiantistica impianti elettrici e meccanici (Progetto Preliminare, Progetto definitivo), Direzione Lavori specialistica e collaudi

SCOPO DEL SERVIZIO

Progetto di ristrutturazione completa, inclusi interventi per risparmio energetico di edificio residenziale privato.

HIGHLIGHTS

Il progetto è stato sviluppato prevedendo una dinamica degli interventi specifici che integrasse le esigenze di conservazione dell’edificio con la funzione richiesta dal Committente.

Dal punto di vista impiantistico è stato necessario il completo rifacimento degli stessi, essendo gli impianti esistenti datati e non conformi alle esigenze di funzionalità, sostenibilità ambientale, risparmio energetico e conformità normativa.

Pertanto, la progettazione dei nuovi impianti è stata realizzata con l’obiettivo di garantire all’interno del complesso elevati standard di confort ambientale, ma al tempo stesso ispirandosi a criteri di economicità, semplicità di gestione e durabilità nel tempo, nel rispetto dei vincoli di tutela architettonica dell’edificio. In questo contesto si sono dovuti studiare gli impianti in modo da integrarli nell’edificio rispettandone le intangibilità strutturali.

I nostri partner di progetto

SPI

Per saperne di più

Per maggiori informazioni su questo progetto potete scaricare il pdf oppure contattarci direttamente.

it_ITItaliano